Gentlemen Broncos di Jared Hess

Benjamin è un ragazzino che scrive storie fantastiche che hanno come protagonista una trasposizione eroica del padre morto; partecipando ad un concorso per giovani scrittori viene derubato di uno dei suoi racconti da un megaautore fantasy nonché suo idolo.
E’ difficile spiegare cosa sia questo film senza lasciarsi scappare boiate retoriche, è difficile descriverne l’immaginario, così preciso e stratificato, è difficile parlare dei personaggi talmente reali, intimi, nella loro assurdità, così come il mondo che li circonda.
I particolari e le piccolezze sono le componenti fondamentali che riescono a cerare qualcosa di così vasto e profondo, questo spazio esplorabile sterminato che crea una serie di ramificazioni, di collegamenti (che portano a supporre il passato dei personaggi con estrema convinzione).

A parte le stronzate scritte qui sopra, andate a vedere Gentlemen Broncos, comprate la colonna sonora e fatevi stampare una maglietta col cervo volante, perché questo piccolo film idiota è la cosa più bella che sia apparsa nei cinema quest’anno e 'sticazzi dei fasulli film d'autore sulla Palestina, e di quel buffone di Haneke.

(se schiacciate sull'immagine qua sotto vi collegate al sito ufficiale dove troverete lo "Chevalier Magical Renamer -ator")

0 commenti:

Aggregatore notizie RSS http://www.wikio.it